L'Omega Seamaster 300 Maestro Co-Axial è stato uno dei migliori orologi del 2014, che unisce la ricca storia del marchio con la loro impressionante Maestro movimento Co-Axial.
La grande domanda
Ha Omega finalmente avere un orologio subacqueo in grado di sfidare la supremazia del Rolex Submariner?L'anno scorso Omega ha risposto alle preghiere dei loro fan più ferventi, ri-rilasciare il Seamaster 300, un modello d'epoca amata, e uno dei più grandi di tutti i tempi orologi subacquei. Il Seamaster 300 non è stato visto nei cataloghi per gli ultimi 45 anni, ed era passato a causa di un ritorno. E non solo perché l'industria orologio non può ottenere abbastanza di ristampe del patrimonio in questo momento. È il momento giusto per il Seamaster 300 - ha la combinazione di sguardi, legacy e abilità tecnica per rivaleggiare con il potente Rolex Submariner.
Per la prima versione del nuovo Seamaster 300 Omega elegantemente deciso contro cherry-picking gli elementi migliori e più popolari da tutti i loro 300 modelli d'epoca, invece hanno optato (molto come hanno fatto con la Speedmaster 'First Omega in Space') per fedeltà riprodurre il primo Seamaster 300 rilasciato nel 1957.
Il caso
La prima volta che vede alla Seamaster 300 su uno schermo sembra che l'orologio è un 1: 1 ristampa del 1957 originale. La forma caso, dalla lunetta, alle alette alla corona esposto (guardie corona è venuto dopo) è molto simile. Ma ci sono differenze tra vecchio e nuovo. L'inflazione è (ovviamente) preso il suo pedaggio; quello che era 39 millimetri è ora 41 millimetri. Difficilmente si potrebbe chiamare questo un gonfiore eccessivo; è più di un aggiustamento ragionevole in linea con le norme del mercato. Informazioni sulle specifiche è una cosa, ma le immagini e comunicati stampa non adeguatamente li preparerà per la realtà. Quando si tiene il Seamaster 300 master Co-Axial in mano si è subito conto che questa non è una riedizione rettilineo d'epoca. In gran parte questo è giù per il movimento master Co-Axial aggiungendo spessore significativo al caso, dandogli una massa molto moderno.L'altra grande sorpresa per me era quanto fosse lucida. Non direi Omega sono andati fuori del loro modo di rendere questo un orologio appariscente. Gli elementi caso lucidato, lunetta in ceramica e finitura a specchio sulle mani dà il Seamaster 300 un nuovo preciso atmosfera orologio, che solleva fuori del territorio 'orologio strumento'.
Il quadrante e la lunetta
Omega ha davvero buttato fuori del parco con quadrante e lunetta. Riuscire a fare quello che è un esecuzione molto tecnica appare semplice e ordinato. Non è una cosa facile da tirare fuori. In primo luogo parliamo di quadrante. Gli indici ora triangolari e le grandi mani freccia, entrambi pieni di fuori materiale luminoso bianco che è diventato sinonimo di pezzi del patrimonio dominano il quadrante. Di tutti gli elementi di questo orologio il 'finto-tina' è quella che potrebbe mettere alcune persone fuori, ma credo che Omega stato giudizioso con le loro modifiche del patrimonio e non sono andati a mare; il che significa che questo orologio non sarà data troppo male quando siamo tutti passare dalla nostra infatuazione con l'annata.Se si guarda attentamente si noterà che gli indici luminosi sono incassate e devi essere perdonato per pensare che questa è stata una costruzione 'a sandwich' tipo di selezione, del tipo popolare da Panerai. In realtà Omega hanno tagliato al laser indici fuori del quadrante singolo strato e riempito con materiale luminoso, creando un grande senso di profondità. Hanno inoltre aggiunto alla ricchezza del quadrante utilizzando un mascherino texture finitura nera che sembra quasi come sabbiatura. Completano il look vintage del quadrante è i numeri stampati e il testo quadrante rinfrescante sparse. Certo, non dice 'Seamaster 300' nella metà inferiore come gli originali hanno fatto, ma capisco che Omega sono desiderosi di mostrare il loro nuovo movimento e due linee discrete è nulla in confronto ai paragrafi trovati su altri quadranti.
Sulla lunetta. Ho detto prima che ho trovato questo orologio inaspettatamente lucido. Un sacco di che ha a che fare con la lunetta. Non solo la ceramica lucida (con numeri Liquidmetal) inserto, ma anche che l'anello interno in acciaio a specchio. La combinazione di questi due elementi gioca davvero nella luce e il contrasto fortemente con il quadrante sobrio. E 'una buona combinazione, ma che qualcuno aspetta un orologio d'epoca sarà sorpreso da. Sul fronte funzionalità lunetta è abbastanza aderente per un orologio che sarà in gran parte essere sulla scrivania doveri di immersione, e non vi è un gioco minimo. Sono contento Omega ha optato per un PIP luminosa applicata a 12, come uno inserto in ceramica avrebbe sminuito il look.
Il movimento
Se l'esterno di questo orologio è tutto il passato, l'interno è tutto per il futuro. Capovolgere l'orologio e non si può fare a meno di notare il Calibro 8400, un grande movimento di riempire il display zaffiro e brillanti da ogni angolazione, grazie alla sua radiale Ginevra striping.La visibilità del movimento in questo orologio è anche una dichiarazione deliberata da Omega. Un fondello solido sarebbe adatto l'estetica dell'orologio, e anche se sono sicuro che la maggior parte dei consumatori di dell'orologio sono più che felice di essere in grado di montare il loro orologio i loro polsi e impressionare i loro amici con il funzionamento scintillanti, penso che ci sia più ad esso che quello. La nuova generazione di master anti-magnetico movimenti Co-Axial (che soddisfano le nuove severe METAS standard) sono i più tecnicamente impressionante e migliori movimenti di produzione di qualità ad alto volume nel gioco in questo momento. Omega lo sa e non stanno consentendo loro concorrenti o dimentica nascondendolo dietro un fondello in acciaio.
Su una nota pratica, la possibilità di regolare in modo indipendente la lancetta delle ore in avanti o indietro in incrementi di un'ora è estremamente utile.
没有评论:
发表评论